Nella dispensa mi sono ritrovata con tantissima pasta di formati diversi: ma ogni pacchetto conteneva pochi grammi di pasta. mio marito mi prende in giro per questo: dice che io lascio sempre i pacchetti mezzi vuoti. Il che è verissimo: ma una volta ogni tanto li unisco tutti e faccio un bel pasticcio di pasta!!! Così non ho più il problema dei mille pacchi di pasta aperti! Il risultato è gradevolissimo!
Ingredienti
- Pasta di vari formati
- latte
- farina
- burro
- noce moscata
- 250 gr. funghi champignons
- 2 funghi porcini disidratati
- 2 patate grandi
- parmigiano secondo i gusti
- mezza cipolla
- sale
- pepe
- olio
In una pentola mettiamo la pasta di vario formato tutta insieme per un tempo fisso di dieci minuti: non importa se alcuni tipi devono cuocere di più e altri di meno.
Intanto prepariamo la besciamella, come nella ricetta delle lasagne al sugo. In una padella mettiamo a soffriggere le cipolle a cui aggiungiamo i funghi e le patate, già lavati e tagliati a pezzetti. Saliamo, pepiamo e aggiungiamo i funghi porcini che avremo tenuto in acqua per un'oretta.
Prendiamo una teglia da forno, la ungiamo con un filo di olio, scoliamo la pasta e la versiamo nella teglia.
Ora aggiungiamo la besciamella, mescoliamo tutta la pasta, ricopriamo di parmigiano e infiliamo al forno preriscaldato a 180° per dieci minuti.
Il pasticcio di pasta è pronto! Buon appetito!
molto allegra, complimenti.
RispondiEliminaGrazie Fabiola!!!
RispondiEliminaNooooo!!! Succede pure a me!!! Ho una marea di bustine di pasta avanzata di mille tipi ma ora so cosa farne. Grazie :-)
RispondiEliminaNo, detto da te, che non sai cosa farne... Mi fai arrossire e mi fa piacere averti dato un'idea :)
RispondiEliminaTu sei un mito in cucina e hai uno dei blog più belli che io abbia mai visto! E di blog belli qui è davvero pieno, uno più bello dell'altro!
Cara grazie per essere passata dalle mie parti! ^_^
RispondiEliminaChe festa questa pasta!
Baci a presto...
ottimo, perchè non fai dei video?
RispondiEliminatra qualche giorno ne metterò qualcuno io
ciao
Penso che tutti hanno un po lo stesso problema, di solito io ci facevo la pasta e fagioli, ma ora devo dire che questa è una ricetta molto interessante.
RispondiEliminaAh proposito hai un nuovo sostenitore....che sono io