giovedì 21 febbraio 2013

Cheeseburger e patatine!


In questo periodo ho avuto molto da fare: addirittura mi sono rimessa a studiare. Io alla tenera età di 46 anni!!! Un concorso: forse il concorso per una delle cose che amo più al mondo. Sì, il maxiconcorso per l'insegnamento. Un programma vastissimo, spaventoso. Più volte in questi giorni mi sono detta: "ma chi me lo fa fare?". Però sono andata: non so quali siano i risultati, ma che adrenalina tornare a studiare per un concorso così importante!
Il concetto è che il tempo per cucinare e scrivere post non è stato molto: nemmeno quello per uscire. Ma d certo mio marito ed io non siamo morti di fame. E non ci siamo fatti mancare niente. Andiamo matti per i cheeseburger delle birrerie: quei giganteschi panini conditi con mille cose. Beh, andare al supermercato comprare hamburger, panini col sesamo, e rifarli subito a casa in pochi minuti è stato un desiderio tropo forte. Se guardo questa foto ancora sento quel magnifico sapore. Sì, tante calorie: ma come si fa a resistere a un cheesburger? E perché aspettare di andare in una birreria o in una paninoteca? Il sapore del cheeseburger homemade è assolutamente superiore!

Ingredienti (per due persone)

  • panini tondi con sesamo
  • 2 grandi hamburger
  • pomodorini
  • formaggio tipo Asiago
  • 2 fette di pancetta
  • maionese
  • ketchup
  • sale
Preparazione

Cuocere gli hamburger su una bistecchiera e aggiungere poco sale. 
Aprire i panini e scaldarli un po' sulla bistecchiera.
Aggiungere il formaggio Asiago sopra l'hamburger.
Lavare i pomodorini, tagliarli a fettine e salarli.
Io ho rimempito un panino (il mio) con maionese, pomodorini, hambruger e Asiago.
A quello di mio marito ho aggiunto il ketchup e la pancetta.
Le patatine ovviamente fritte non potevano mancare!
La ricetta è semplice e veloce per tutti quelli che hanno poco tempo e hanno voglia di qualcosa di calorico ogni tanto: ovviamente i bambini ci vanno pazzi!


6 commenti:

  1. caspita! buona fortuna allora :) buono il cheeseburger :P ogni tanto ce vo'!

    RispondiElimina
  2. Questi mi tocca farli pure a me mio figlio inizia ad amare il panino del famoso Mc

    RispondiElimina
  3. avrai un successone Roby, sicuramente ^_^ anche coi tuoi cheeseburger, sono le ricette in fondo che vanno per la maggiore sopratutto per chi ha dei figli... fanno venir fame pure a me XDXD

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo! Goloso panino se lo vede mio figlio!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...