domenica 12 settembre 2010

Crocchette ai fiori di zucca



















Tra i miei pasticci preferiti in cucina ci sono sicuramente le polpettine e le crocchette: di ogni tipo e genere. Nel corso del mio blog non mancheranno di sicuro! Quelle di oggi sono particolarmente buone: le crocchette ai fiori di zucca.
Ingredienti:
Fiori di zucca (una decina bastano per due persone)
1 uovo
2 cucchiai di Pan grattato
2 cucchiai di parmigiano
sale q.b.
Olio q.b.
Si lavano bene i fiori, si asciugano e si sminuzzano. In una ciotola si mischiano i fiori di zucca tagliuzzati, l'uovo, il pan grattato, il parmigiano e il sale. Con le mani si fanno delle crocchettine di forma piatta. Deliziose sono fritte, ovviamente. In abbondante olio di oliva (sì, io preferisco friggere sempre con l'olio di oliva), si friggono per qualche minuto le crocchettine. Ma per chi vuole qualcosa di leggero, queste crocchette sono gustose anche cotte in forno a 180° per una quindicina di minuti.
Queste crocchettine sono adatte sia come antipasto, sia come contorno. Buon appetito1

1 commento:

  1. Anch'io mi diverto con le polpette e questa ricetta ha subito catturato la mia attenzione anche perchè, non so mai come utilizzare i fiori di zucchina e questa mi sembra proprio una bella ideuzza! Grazie! Ciao e Buona Cucina!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...