martedì 14 giugno 2011

Insalata di pollo con carote e zucchine

Il tempo vola... Davvero: non ricordo nemmeno più quando è stata l'ultima volta che ho scritto sul blog. Minimo due settimane fa. Con mio grande rammarico e dispiacere! In effetti fare le food blogger è un vero e proprio lavoro. Cucina, fai le foto, carica le foto, scegli le più belle, mettile sul blog, scrivi, partecipa ai contest... Un lavoro davvero: anche un bel lavoro, se si vuole. Ma io amo il mio blog perché è il mio spazio dove posso scrivere quello che voglio, ma soprattutto quando voglio. E' vero che quando non scrivo mi sento un po' in colpa: ma il tempo è sempre così poco. Per tutti, lo so. Infatti ammiro tantissimo tutte le bravissime foodblogger che scrivono, partecipano a gare, fanno splendide foto, commentano gli altri blog, hanno sempre un sorriso e una parola gentile per tutti. E non è che non abbiano altro da fare!  L'unica cosa che posso dire, a mia discolpa, è che continuo a fare foto. A volte foto di corsa, a volte con più cura. Cucinare sempre: ma non sto più fotografando ogni singolo piatto. In ogni caso, sabato ho fatto una cena con sorpresa a metà per il mio maritozzo. Sorpresa a metà, perché ho invitato i suoi parenti (e di questo era a conoscenza) e, a sorpresa una parte dei suoi amici. Avrei voluto fare io una torta per lui: ma avevo troppe cose da fare e poco tempo. Così ho fatto solo dei primi, una torta rustica, un'insalata di pollo. Volevo preparargli una torta della Lazio, la sua squadra: ma l'ho fatta fare. Magari se capita metto la foto :) E' stata una serata carina. Questa insalata di pollo è una ricetta mia: quindi ci sono affezionata particolarmente, anche se è semplicissima e gustosa. Olktretutto devo ringraziare sempre Atmosfera Italiana che, grazie al contest dei finger food e alle delziose ciotoline, mi permette di avere foto graziose!
Ingredienti
  • Cosce e ali di pollo
  • zucchine
  • carote
  • cipolla
  • sale
  • pepe
  • olio
  • salsa dressing salad
Sciacquare il pollo sotto l'acqua. Levare eventuali residui con il fuoco. Mettere il pollo sulla griglia del forno a 220° per almeno 30 minuti. Intanto mettere a soffriggere la cipolla con  le zucchine e le carote tritate con l'aiuto del Robot. Farle cuocere per una ventina di minuti. Prendere il pollo e farlo a pezzetti, aggiungere le zucchine e le carote cotte, aggiungere la dressing salad e mescolare il tutto. Lasciar raffreddare e servire.

9 commenti:

  1. ciao Robjana, innanzitutto un caro abbraccio perchè effettivamente era da un pò che dovevamo leggerci, poi tutti i miei complimenti per questa insalata di pollo fresca e sana. Volevo chiederti della dressing salad, la prepari tu o si trova tranquillamente in vendita?
    Baciotto

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefania: no, in realtà si trova facilmente in commercio. E' una salsa dal colore rosato. Molto particolare e leggera, a differenza della maionese.
    Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Rieccoti :-)

    Hai ragione, non e' facile per nulla stare decentemente dietro al blog...un bacione, e spero avrai il tempo di partecipare al giveaway ;-)

    RispondiElimina
  4. Carissima!!! Sì, speriamo! E' che, a volte, mi sembra di vivere appiccicata a questo PC :)) Ma vorrei davvero partecipare!

    RispondiElimina
  5. Ciao Robjana, complimenti per l'insalata di pollo che io adoro e questa dev'essere buonissima. Condivido, a volte è una faticaccia stare dietro al blog, un pò come una corsa, poi ci si sente meglio, credo perchè io sono una schiappa ;)
    Un bacione

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    ho aperto un contest in collaborazione con Le Creuset, se vuoi saperne di più su come partecipare trovi tutto qui http://panperfocaccia-grianne.blogspot.com/2011/05/una-gita-senza-formaggio-con-le-creuset.html
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Che buona questa insalata!!!!!! bravissima

    RispondiElimina
  8. Una bella Insalata di pollo con carote e zucchine è quello che ci voleva! un piatto sano e genuino

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...