lunedì 31 dicembre 2012

Buon Anno con pizzette e rustici veloci

Per chi è ritardario, per chi non ha mai tempo e non sa cosa fare, ma ha voglia di fare qualcosa di corsa: qualcosa di buono, di veloce e che piaccia a tutti. Un'idea carina per fine anno: le pizzette e i rustici fatte con la pasta sfoglia già pronta. Io vado letteralmente pazza per: pasta sfoglia, pizzette e rustici. Farli in casa con la pasta sfoglia pronta è davvero semplicissimo e viene sempre apprezzato.
Così per le cuoche pasticcione, per quelle brave, per quelle eccezionali, ma anche per chi non ama cucinare dedico questo post (anche ai cuochi naturalmente!): e auguro un sereno anno nuovo. La serenità è la cosa che conta sempre: ed è anche difficile spesso da trovare e ritrovare.

Ingredienti
  • Due rotoli di pasta sfoglia (preferibilmente rettangolari)
  • Pomodori pelati
  • sale 
  • olio evo
  • wurstel
Preparazione
Per le pizzette:
Srotolare la pasta sfoglia. Con una formina rotonda (o con un bicchiere) fare tanti cerchi di sfoglia.
Prendere i pomodori pelati e passarli: aggiungere olio e sale e mischiare per bene. Riempire il centro di ogni pizzetta.
Se si preferisce si può aggiungere anche mozzarella e origano: ma confesso che le mie preferite sono quelle semplici solo con pomodoro olio e sale. Mettere le pizzette in una teglia con carta da forno.
Infornare in forno preriscaldato a 180° per una quindicina di minuti o, comunque, fino a quando le pizzette saranno gonfie e dorate.
Sfornare e lasciar raffreddare.
Per i rustici.
Tagliare la sfoglia a listarelledi due centimetri. Sbollentare i wurstel in acqua bollente per una decina di minuti e farli raffreddare. Riempire le listarelle di sfoglia con i wurstel. Sistemare i rustici su una teglia con carta da forno.
Infornare a 180° per una quindicina di minuti o più, a seconda del forno: lasciarli dorare e gonfiare.


BUON ANNO

7 commenti:

  1. Ricetta furbissima :-) tra una pentola e l'altra non potevo non passare per augurarti di nuovo buon anno!!! E speriamo di ripetere il nostro incontro nel prossimo ;)

    RispondiElimina
  2. Vero che è furbissima anche questa?
    Mi piace tanto quando passi a trovarmi!!! Sì, sì: riusciremo a rivederci!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. mangiati tutti io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <3<3<3

    RispondiElimina
  4. ihihihih: sì, sono buone e veloci ;) Ciao ragazze <3

    RispondiElimina
  5. a volte è proprio semplice portare in tavola qualcosa di gustoso! brava :P visto che Lù ha ripulito tutto, lo rifai per noi? :D io la tengo però altrimenti si fionda di nuovo sul tavolo :D ahahah

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...