mercoledì 1 agosto 2012

Fettuccine integrali Bio Benedetto Cavalieri ai funghi in finger food

Luglio è finito e siamo già ad agosto... I mesi estivi volano sempre per me: quando finisce luglio comincia la prima fase della malinconia. Adoro l'estate e soprattutto il mese di luglio. Anche se da anni non vado da nessuna parte, luglio per me rappresenta la VACANZA. L'estate piena con le lunghissime giornate, il caldo appiccicoso che a me fa impazzire. Le cicale che cantano tutto il tempo, la vita che rallenta... In estate tutto sembra fermarsi. Mi piace anche giugno perché si prepara per arrivare a luglio, un po' come amo il venerdì che prelude al sabato, il mio giorno preferito per ovvi motivi. Agosto: mi piace di sicuro, ma so che da lì il grafico immaginario dell'estate è in discesa... Ci si avvicina a settembre: che significa autunno. La stagione che amo meno di tutte. Non posso dire che la odio: ma di sicuro l'idea di rimmettere giacche, giacconi, maglioncini... Invece il freddo inverno l'ho sempre rispettato: freddo intenso, vento, pioggia. Essere rintanati in casa e impigrirsi dal freddo. Nemmeno a dire che aspetto con gioia la primavera che mi riporterà alla mia adorata estate!
E arriviamo alle meravigliose fettuccine integrali biologiche Benedetto Cavalieri e al contest di Atmosfera Italiana! Il nuovo contest di Atmosfera Italiana quest'anno è ancora più difficile: la pasta deve essere inserita in contenitori finger food! Alcuni sono davvero di difficile presentazione. Questa volta ho preparato delle fettucine integrali ai funghi champignon, spumante e prezzemolo.

Ingredienti

  • Fettuccine integrali Benedetto Cavalieri 
  • Funghi champignon (6 grossi)
  • Prezzemolo
  • Mezzo bicchiere di spumante
  • Spicchio di aglio
  • Olio evo
  • sale 
  • pepe
Preparazione

Spazzolare i funghi e levare la terra. Sciacquare velocemente e tagliare a fettine.  In una padella far soffriggere lo spicchio d'aglio, quando colorito, aggiungere i funghi. Intanto sciacquare il prezzemolo, lasciarlo asciugare e tagliarlo a pezzettini. Aggiungere ai funghi il sale e il prezzemolo, versare lo spumante e lasciar evaporare completamente. Far cuocere i funghi per almeno 20/25 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Intanto far cuocere le fettuccine integrali Benedetto Cavalieri e, a cottura ultimata, mantecarle nella padella. Servire calde oppure impattare in uno dei contenitori per finger food di Atmosfera Italiana e gustare!!!

7 commenti:

  1. Un primo da leccarsi le dita :)
    Complimenti.
    Antonella.

    RispondiElimina
  2. Buonissime le fettuccine e molto carina anche la presentazione!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. la presentazione è decisamente invitante :-)))un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto da te è un complimentone!!!! Grazie mille e bacio ricambiato!!

      Elimina
  4. Complimenti...per tutte queste buone ricette.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...