domenica 20 gennaio 2013

Pasta Garofalo senza glutine con radicchio, brie e pinoli

Al Salone del Gusto di Torino a cui ho partecipato a novembre grazie a Gente del Fud di Garofalo sono stata omaggiata di una simpatica valigetta con dei simpatici doni, tra cui un pacco di pasta Garofalo senza glutine con mais, quinoa e riso come ho scritto sul post dedicato appunto al Salone. Non avevo mai assaggiato prima una pasta senza glutine: ma il pacco di pasta di Garofalo, delle casarecce, avevano un aspetto invitante. E in effetti il sapore non mi ha assolutamente deluso: gustose e delicate. Si sono sposate perfettamente con il radicchio e il brie con cui ho voluto prepararle. Naturalmente questa pasta si può preparare con qualsiasi formato sia esso con o senza glutine.



Ingredienti

Procedimento

Lavare il radicchio, asciugarlo e tritarlo con un robot. In una padella far soffriggere la cipolla in poco olio, aggiungere il radicchio tritato e lasciar cuocere per cinque minuti. Aggiungere il brie e i pinoli, aggiustare di sale e pepe, e amalgamare il tutto.
Far bollire in una pentola la pasta con il sale e, a cottura ultimata, mantecarla velocemente nella padella con il radicchio. Servire calda.



11 commenti:

  1. decisamente molto appetitosa nella tua ricetta, la quinoa di suo è una certezza di salute abbinata in questo modo davvero ottima =) un bacione cara <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesorina... Non conoscevo la quinoa e nemmeno l'abbinamento con riso e mais nella pasta: ma oltre alla salute, il sapore è eccellente.

      Elimina
  2. ha un aspetto assolutamente invitante, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. gustosissimo piatto! che brava :) buona settimana!

    RispondiElimina
  4. Una pasta gustosissima. Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  5. Ricetta invitante e gustosissima! Bel blog! Nuova follower! Ti aspetto da me http://micolcirid.blogspot.it/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...