sabato 6 novembre 2010

Penne rucola e pomodori


Lo so, un altro primo: si è capito che capito che apprezzo molto la pasta?
Ieri sera avevo un mazzetto di rucola di ormai 3 giorni: non avevo voglia di mangiarlo in insalata, ma non volevo nemmeno buttarlo via. Così mi sono messa a gironzolare su Internet per cercare una pasta da fare velocemente con la rucola, che io chiamo rughetta, non so voi. Ho trovato tante idee carine e ho mescolato il tutto, facendo una ricetta davvero particolare. Fresca, leggera, gustosa: adatta per la stagione estiva, ma ottima anche d'autunno. Mio marito ha apprezzato tantissimo... Ma, devo anche precisare, per onor di cronaca, che a mio marito piace tutto quello che faccio. E' davvero adorabile: però non mi aiuta con le critiche. In ogni caso, queste penne rucola e pomodori erano davvero sfiziose.

Ingredienti per due persone
  • Penne rigate
  • Un mazzetto di rucola
  • 1 pomodoro maturo
  • 1 spicchio d'aglio 
  • sale q.b.
  • olio extravergine di oliva
  • peperoncino
Laviamo bene la nostra rucola e il pomodoro maturo. Tagliuzziamo la rucola a pezzettini

e anche il pomodoro.


Prepariamo una pentola di acqua bollente, versiamo le penne e la rucola insieme nell'acqua salata. In una padella lasciamo soffriggere l'aglio e i pomodori: aggiungiamo sale e peperoncino. Quando l'aglio ha preso colore, lo leviamo. Scoliamo le penne e la rucola e versiamo il tutto nella padella dei pomodorini, mantecando, ovvero amalgamando bene gli ingredienti. Serviamo la pasta calda. Buon appetito e buon fine sabato!

6 commenti:

  1. una vera delizia semplice, veloce e gustosa.buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Semplice e buona questa pasta, bravissima!

    RispondiElimina
  3. grazie della visita robiana! la contraccambio con piacere.. siamo in 3 a tenere il blog, ognuna corrisponde a un tipo di cioccolata! :)
    stiamo tenendo anche un contest se hai voglia di partecipare
    http://whitedarkmilkchocolate.blogspot.com/2010/10/il-primo-contest-delle-cioccolatine.html

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, son venuta di corsa a ringraziarti appena letto il messaggio che mi hai lasciato nel mio blog, grazie grazie mille sei veramente tanto dolce e gentile, complimenti anche il tuo blog è molto bello e ci sono dei primi piatti da leccarsi i baffi!
    Ti auguro un buon inizio settimana ciao.
    Antonella.

    RispondiElimina
  5. Grazie x le tue visite,anche io mangerei solo pasta,mi piace in tutti i formati e cucinata in tutti i modi! Questo sughetto veloce è delizioso! Baci

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...