mercoledì 23 novembre 2011

My 7 links projects...

CranBerry di Cappuccino&Cornetto chiama, Robjana di Pasticci e Cucina risponde :)
Un progetto per riscoprire il blog. Sì, perché bisogna parlare di ricette del proprio blog e "spulciare" (come ha detto Cran) per individuare queste sette categorie:

1) Il post il cui successo mi ha sorpreso..
2) Il post più bello...
3)Il post più popolare...
4)IL post che non ha avuto il successo che meritava...
5)Il post più controverso...
6)Il post più utile...
7)Il post del quale vado più fiera...
Sembra una cosa semplice, in realtà ci sono delle cose pochissimo evidenti.
Comunque questo è il risultato dell'analisi del mio blog:
1) Il post il cui successo mi ha sorpreso..
Rotolo rustico prosciutto e formaggio : una ricetta di una semplicità incredibile. Un piatto velocissimo per quando si ha pochissimo tempo e si vuole preparare qualcosa di veloce.  Insomma è uno dei post più ricercati del mio blog. Oltretutto la foto non è proprio quella che si potrebbe definire una bella foto!
2) Il post più bello...
Lo zighinì eritreo: Trovo che questo sia il mio post più bello perché parla di mia mamma, di mia nonna, delle mie origini, sia pur lontane, del sapore di casa e di famiglia.
3)Il post più popolare...

Polpette di tonno e Philadelphia: beh, questo era facile. Ho guardato i dati di Google Analytics e sono venute fuori queste polpette. In effetti sono deliziose, semplici e veloci da fare: e credo sia questo che le abbia rese così popolari :)
4)IL post che non ha avuto il successo che meritava...

Fusilli con pomodorini e asparagi: in realtà questo è uno dei primi post che ho scritto. Ci sono affezionata perché è una ricetta che mi sono inventata io (naturalmente ci saranno migliaia di persone che fanno questi fusilli con asparagi e pomodorini, ma io la considero proprio una mia ricetta). E' estiva, gustosa, sana, sfiziosa. Insomma peccato non sia stata molto considerata...
5)Il post più controverso...

Torta verde ligure: povera Torta Verde, in realtà nessuna controversia. Ma mi sono accorta che questa foto, che non ha nulla di straordinario, è stata "rubata" da vari siti e blog. Una cosa per cui si rimane male. E a me è andata bene. Tante foodblogger devono continuamente lottare perché siti, anche importanti, rubano le loro foto impunemente :(
6)Il post più utile...

Cupcakes al frosting di Philadelphia:
Non so se sia il più utile, ma di certo questo è uno dei miei post preferiti e di cui vado fiera. Utile per chi vuole imparare a fare i cupcakes e, come me, pensa di non riuscire a farli :)
7)Il post del quale vado più fiera...


Tartufi di cioccolato con grappa: sì, questo è un post che mi piace tanto e di cui vado fiera. Ho ricevuto questo libro in dono da uno swap e ho conosciuto Cinzia de Il ricettario di Cinzia, foodblogger bravissima e che adoro. Mi sono cimentata in questi cioccolatini che ho fatto assaggiare a varie persone a Natale, confezionate in una scatola di latta carina. (io sono negata per le confezioni! Quindi il mio orgoglio nasce da lì)!
E ora, come prevede il giochino, passo il testimone ad altre sette amiche o amici foodblogger, perdonate se avete già ricevuto l'invito!

1) Elisa del Blog Cucinare-web: è una mia amica e ha aperto questo blog da poco. Ma, come potrete vedere, è davvero bravissima, sia a cucinare (specie cucina giapponese) che a fare foto!

2) Rosaria del Blog Sosi Dolce e Salato: Beh, Rosaria la conoscete già! E' bravissima!
3) Olga di Cucina e Pasticci: come posso non passare il testimone a una quasi omonima. Anche su Olga niente da dire. Il suo blog è ricco di ricette meravigliose.
4) Anna di Dolci e Pasticci di una Zerofolle in Cucina: Anna è troppo simpatica. Una persona cordiale, gentile, che ha sempre parole carine per tutti. E il blog è ricco di sorprese.
5)Papavero di La cucina di Papavero: sono particolarmente affezionata a questo blog, perché Papavero è una delle prime persone che ho conosciuto (virtualmente) nella blogosfera.
6) Cristina del blog Tutto a Occhio: idem come sopra. Anche Cristina è una delle mie prime amiche foodblogger. Ora ci incontriamo meno, ma io la stimo sempre tantissimo!
7) La dolcissima Caia de I dolci di Caia: adorabile e dolcissima come tutti i dolci che cucina con arte e amore!
Bene: ho finito!!! Un bel lavorone, ma anche divertente e piacevole!

13 commenti:

  1. Grazie sei un tesoro,me lo hanno già passato,grazie che mi hai pensata !
    smacckete
    ^___^

    RispondiElimina
  2. dimenticavo.. bellissima carrellata se ti manca un tartufo l'ho preso io
    ^_*

    RispondiElimina
  3. ma grazieee...proprio oggi anche blu di ricettosando mia "nominata"...penso che a questo punto non posso dire di no!!!....uaoooo...belli quei cioccolattini....mo vado a curiosare nel post...grazieeee

    RispondiElimina
  4. grazie!!!
    sei un tesoro, sono troppo contenta ^__^
    complimenti per i tuoi 7 post
    bacioni

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, grazie per avermi passato il giochino, guarda che io commento poco ma leggo sempre... ^_^
    un bacione Kri

    RispondiElimina
  6. Anche a me è piaciuto molto questo giochino ^__^ vado a vedermi i cupcakes ;-)

    RispondiElimina
  7. Grazie Robjana x aver pensato anche a me e di citarmi con affetto come una delle prime amiche virtuali!Appena posso partecipo con piacere e complimenti x la carrellata dei tuoi post!Un bacio.

    RispondiElimina
  8. Grazie Roby,
    intanto belli i post, le 7 ricette sono proprio sfiziose!
    io fondamentalmente ho due problemi:
    1. non conosco praticamente nessuno a parte te che abbia un blog da invitare
    2. praticamente il mio blog fino ad ora non l'ha visto nessuno e quindi dovrei evitare tutti i punti tranne il secondo, visto che se sono io a decidere qual'è il post più bello ho qualcosa da scrivere :(
    Comunque grazie mille per il pensiero, sei sempre un tesoro, magari tra qualche tempo potrò partecipare anche io!

    RispondiElimina
  9. Sono felice che in molti abbiano aderito a questa catena di ricordi. Così ci consente di scoprire post bellissimi che non avremmo magari visto per motivi di tempo. Complimenti per il tuo blog. Adesso mi faccio un giretto. Pat

    RispondiElimina
  10. @Anna: come si fa a non pensare a una simpatica come te? :)
    @Rosaria: vedrai che è divertente!
    @Caia: tu vinceresti davvero come la blogger più dolce dell'anno!! :)
    @Kristina: e lo stesso vale per me!
    @Debora: sì, vai. meritano! ;)
    @Papavero: sì, le prime amiche non si scorano mai :*
    @Elisa: vedrai che a breve avrai molti followers!!! Sei troppo brava!
    @Patty. sì è stato divertente.

    RispondiElimina
  11. Ciao sono Francesca sono di Bologna e da poco ho un blog di ricette. Bella l'idea del giochino delle categorie e complimenti per le tue ricette!! a presto!

    RispondiElimina
  12. carino il gioco e bello il tuo blog :) un saluto :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...