Non ho quasi mai tempo per scrivere sul mio adorato blog: e mi dispiace troppo. Ho anche meno tempo per cucinare: e questo mi dispiace ancora di più. Intanto volevo ringraziarvi per i commenti che mi avete lasciato nei post precedenti. Mi piace rispondere e parlare con molte di voi che mi sono diventate molto care. Purtroppo davvero tempus fugit... In ogni caso eccomi qui! Domenica avevo delle persone a pranzo. Avevo 500 grammi di tortellini già belli pronti e un rotolo di pasta sfoglia. Così, siccome mi piace tutto ciò che finisce con "in crosta", ho deciso di provare a fare dei tortellini in crosta. Devo dire che sono stati davvero molto apprezzati: del resto i tortellini sono squisiti in qualunque modo li si faccia!!! L'unica cosa è che non ho fatto in tempo a fare una foto carina, perché il piatto è stato spazzolato via troppo velocemente. meglio così!
Ingredienti per 6 persone
- 500 grammi di tortellini
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 250 grammi di ricotta
- 500 grammi di spinaci
- sale
- pepe
- mezza cipolla
- olio evo
Pulire e lessare gli spinaci e tritarli con il robot. In una padella mettere a soffriggere la cipolla nell'olio, aggiungere gli spinaci tritati, la ricotta e il pepe. Intanto far cuocere i tortellini per cinque minuti. Nel forno preriscaldato a 180° far cuocere il rotolo di pasta sfoglia in una teglia capiente per 10 minuti. Appena i tortellini sono pronti mantecarli nella ricotta e spinaci. Versarli nella pasta sfoglia e mettere il tutto nel forno per altri 10 minuti. Servire caldi e buon appetito!
Bella ricetta golosa ,da copiare!!!!!
RispondiEliminaimmagino geniale come idea, peccato per la foto!
RispondiEliminabuonissimi mi viene fame e anche tanta solo a vedere le foto ...complimenti ..
RispondiEliminaby lia
Bella questa ricetta!! A quest'ora poi... che fame!!
RispondiEliminaCiao e buona serata!
davvero originale, una bella ricetta!
RispondiEliminaMa che ricetta originale!!!
RispondiEliminaUn bacione :-)
Che bella idea! Lascia stare...le foto...quando ci sono ospiti...TABU'
RispondiEliminaBaci e buona serata
Marcella
bellissima idea, la provo di sicuro!
RispondiEliminaper la foto ti capisco, quando si hanno ospiti non è possibile mettersi a fare un "servizio fotografico". baciotti
una bellissima idea per presentare i tortelli in modo originale :)
RispondiEliminaciao ho trovato il tuo blog su atmosfera italiana :) t ho aggiunta l mio blog passa se t va' baciiiiiii
RispondiEliminaCiao Robjana, ottima idea quella di fare una torta salata con i tortellini. Lo proverò ... come piatto unico!Baci e buon weekend!
RispondiElimina