Avrei voluto fare qualcosa per Halloween, tipo i vostri ragnetti, fantasmini, adorabili mostruosi cupcakes, ma non ho figli e ho un marito che non è propriamente fan di questa festa. Io sì, nel senso che ho lavorato più di tre anni a Disneyland Paris, per cui per me Halloween durava almeno 30 giorni!!! Dopodiché cominciavamo a prepararci per il Natale. Non ho preparato nulla per Halloween, ma facciamo finta che queste conchiglie Benedetto Cavalieri per il contest di Atmosfera Italiana Pasta solo Pasta servano per festeggiare la serata di Halloween. Più uno scherzetto che un dolcetto!!!
Ingredienti per due persone
- 200 g di conchiglie di Benedetto Cavalieri
- 2 melanzane
- pomodorini
- latte q.b. per preparare la besciamelle
- burro q.b.
- farina q.b.
- parmigiano
- formaggio tipo Galbanino
- pinoli
- sale
- pepe
Tagliare le melanzane a tocchetti e friggerle. Aggiungere i pomodorini e fare un sughetto, aggiungere i pinoli e i dadini di formaggio.
Preparare la besciamella mischiando su fuoco moderato il burro e lafarina, aggiungere, sempre mescolando, il latte. Lasciare la besciamella piuttosto lenta, aggiungere noce moscata, pepe e parmigiano e unirla al sugo di melanzane e pomodorini. Cuocere la pasta, scolarla molto al dente. Versarla in una pirofila e mettrla in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti.
che fame............. è meglio che vado a preparare le cena :) il giro dei blog serale è molto pericoloso,ti viene una fame che vorresti fare tutto quello che vedi :))
RispondiEliminaNeanche io sono fan...ma moltissimo invece per preparazioni gustose come le tue conchiglie...ciao.
RispondiEliminaA dire poco deliziose le tue conchiglie!!! complimenti x il blog sei gia' nella mia lista!!! ;-)
RispondiEliminaComplimenti per la foto e la presentazione ...:-))))))))) e per la ricetta.... fantastica azz come vorrei stare al posto di tuo marito.a amngiare :-)))
RispondiEliminaCarla
ma che delizia.... ^^
RispondiEliminaGrazie!!! Siete davvero carinissimi!!!
RispondiEliminabuone, che fame!
RispondiEliminaLes aubergines et les pâtes se marient très bien.
RispondiEliminaJ'aime beaucoup.
A très bientôt
buonissimi muuuuuuuuuuuuuu
RispondiEliminaGreaat blog I enjoyed reading
RispondiElimina